Sabato 17 Febbraio alle ore 16:30 presso la biblioteca “Giovanni Gronchi” in Viale Rinaldo Piaggio 9F, Pontedera, in occasione dell’inaugurazione della mostra “Ho visto le bombe cadere ” , a ricordo dell’80° anniversario dei bombardamenti che colpirono la città di Pontedera durante la Seconda Guerra Mondiale, verrà presentato il progetto Biblioteca Resistente.
Biblioteca Resistente, progetto di ANPI Pontedera, è un presidio antifascista realizzato grazie al contributo della Regione Toscana e con il patrocinio del Comune di Pontedera, che troverà posto nel cuore della biblioteca comunale “G. Gronchi”.
Docenti, studenti, ricercatori o anche solo cittadine e cittadini interessati e curiosi di approfondire il tema della Resistenza e delle Resistenze vi potranno trovare decine di volumi dedicati e, attraverso un apposito qr code, potranno accedere ad uno speciale percorso bibliografico.
L’inaugurazione della mostra sui bombardamenti sarà seguita dalla presentazione del volume “Diario di guerra. Pontedera, 1 gennaio – 8 settembre 1944” di Luciano Forte, a cura di Michele Quirici (Tagete edizioni).
0